Eventi Corporate

Comunicare Efficacemente Attraverso gli Eventi

L’importanza per le Aziende di organizzare un evento.

Le aziende di qualisasi settore hanno compreso l’efficacia di comunicare attraverso un evento, sia esso motivazionale, di socializzazione, pensato per festeggiare il raggiungimento di un obiettivo, una festività comandata o un momento dell’anno significativo per l’azienda setssa, voluto allacciare nuovi rapporti o rinsaldare quelli esistenti.

Da dove partiamo per organizzare un evento aziendale efficace.

L’errore più comune nell’organizzare un evento aziendale è andare alla ricerca di soluzioni e idee senza partire dalle peculiarità dell’azienda stessa, senza fare un buon breafing che identifichi i punti fondamentali e necessari perchè l’evento abbia successo.

Lo scopo e l’azienda sono le basi da cui partiamo per elaborare una o più  idee e sviluppare un  format su misura, perchè un evento non è una cosa a sè, indipendente dall’azienda e dai suoi obiettivi, al contrario, deve essere studiato a partire dall’azienda, dal suo stile, da quello che vuole dire, da come e a chi lo vuole dire. Da queste preziose informazioni possiamo consigliare sulla soluzione ideale per l’evento in questione.

Se invece  l’idea ce l’avete già ben chiara, collaboriamo per la sua realizzazione occupandoci del coordinamento dei fornitori e degli attori che intervengono nella realizzazione dell’evento.

Ecco i punti cardine per progettare lo scheletro di un evento:

  • Motivazioni per cui l’azienda organizza l’evento: qual’è l’occasione e cosa si vuole comunicare
  • Che stile ha l’azienda e che taglio vorrebbe dare all’evento: si vuole un’impostazione formale ed elegante o familiare e friendly
  • Chi è il suo pubblico: dipendenti e/o ospiti esterni, forza vendite o clienti, management o personalità dell’azienda
  • Quanti sono i partecipanti previsti: è importante per scegliere una location adeguata
  • Se è previsto un momento di intrattenimento o spettacolo
  • Budget previsto

Tutti questi aspetti sono strettamente collegati tra loro, ma analizzati uno ad uno creano la traccia su cui elaborare un concept che sarà il filo conduttore dell’evento aziendale.

L’EVENTO AZIENDALE per antonomasia è legato al NATALE.

La grande maggiornaza delle aziende, anche le realtà più piccole, a Natale scelgono di organizzare piccoli eventi interni o grandi cene di gala in meravigliose location. L’evento di Natale è solitamente molto atteso, il clima è sempre disteso e conviviale.

Elaboriamo soluzioni a buffet allestito all’interno degli spazi aziendali, con intrattenimento soft e momenti ludici come il Tombolone Natalizio o il Bingo Show, hostess con costume a tema per consegna gadget natalizio e gestione ospiti, allestimenti e decorazioni, postazioni di animazione per i bambini con l’immancabile Babbo Natale che riceve i piccoli opsiti dal suo dondolo in legno per donare loro un piccolo ricordo dell’evento.

Per eventi previsti in location esterne la nostra offerta è molto ampia, sia in merito alle proposte di cena palcè sia per quel che riguarda intrattenimento e allestimenti.

Curiosa nella pagina dedicata alle festività natalizie…Babbo Natale è alle porte!

[Spider_FAQ id=”2″ ]

Preventivo Gratuito Rapido